sabato 3 ottobre 2009

P2 ... magari?!?!?

Ieri sera, per caso, mi sono riletto il piano di rinascita democratica della P2.

Nella follia generale, complessiva e strategica del piano, ho trovato però alcuni punti che mi hanno colpito (e aimhe anche spaventato) :

1) Bipartitismo (e quindi la nascita di due partiti, uno a destra e uno a sinistra)per semplificare il quadro politico

2) Fine del bicameralismo perfetto (ripartizione di fatto, di competenze fra le due Camere )

3) Riforma della magistratura: divisione tra ruolo del P.M. e del magistrato

4) Riduzione del numero dei parlamentari

5) Abolizione delle province

6) Abolizione della validità legale dei titoli di studio


Se vi dicessi che sottoscriverei subito (e a sangue) questi punti? Mi prendereste per matto?

Sono anch'io un massone?

Nessun commento:

Posta un commento