mercoledì 7 ottobre 2009

Siamo in Sudamerica?

Oggi pomeriggio mi sono piazzato davanti la TV in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale.

Dopo la lettura (avvenuta verso le 18) sono rimasto a guardare ininterrottamente il Tg di SKY e a leggere i quotidiani.

Non ho fatto molta attenzione a quello che scriveva Repubblica, o il Corriere, o La Stampa (o il Giornale)...

Nè ovviamente a quello che diceva il Tg3 o Emilio Fede...

Poi improvvisamente ho visto e ascoltato le dichiarazioni di Berlusconi all'uscita dalla riunione (a Palazzo Grazioli credo).

Poi mi sono messo a leggere i quotidiani stranieri.

Alla fine un pensiero mi è passato per la mente :

'Ma viviamo in un Paese Occidentale o in un Paese sudamericano di qualche anno fa (vi ricordate l'Argentina e il Venezuela?)?'

Nessun commento:

Posta un commento